Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Lavoro perfetto della Mercedes, sarà dura rimontare”

Pubblicato

il

Tutto come pianificato. La Mercedes mette in atto alla perfezione il piano d’attacco in vista del GP di Turchia, round del Mondiale 2021 di F1. Lewis Hamilton ha ottenuto la miglior prestazione nelle qualifiche sul tracciato di Istanbul a precedere il compagno di squadra della Mercedes Valtteri Bottas e il rivale n.1 per il campionato Max Verstappen.

Strategia ben eseguita dal momento che Lewis dovrà scontare una penalità di 10 posizioni in griglia di partenza e sarà dunque domani al via da 11° per aver sostituito il motore endotermico della propria W12. Frecce Nere che hanno fatto vedere una grande velocità e in vista della corsa domenicale cercheranno di impedire a Verstappen di imporsi.

E’ bello essere tornati qui a girare. Le condizioni della pista sono diverse rispetto all’anno scorso in termini di grip. Oggi è stata un sessione complicata, dal momento che vi erano in pista alcune chiazze di umido che non rendevano facile la guida. Il team ha fatto un grandissimo lavoro e siamo sempre entrati sul tracciato nel momento giusto“, le parole a caldo di Lewis.

Pensando alla gara Hamilton ha parlato delle difficoltà per domani: “Non è semplice superare qui e tutti avremo le stesse gomme. Complicato, però c’è un lungo rettilineo e spero di regalare qualcosa al pubblico”, le parole del britannico. Per la cronaca le due Ferrari hanno concluso in quarta e 15ma posizione con il monegasco Charles Leclerc che partirà 3° per la penalità ad Hamilton, mentre l’iberico sarà in ultima fila per il cambio di motore sulla Ferrari dell’iberico.

Foto: LPS

Exit mobile version