Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Mi piace la pista di Istanbul, il layout è molto bello. Sarà una bella battaglia per il titolo”

Pubblicato

il

Il lungo weekend del Gran Premio di Turchia 2021 si è aperto per la Formula Uno con la consueta conferenza stampa piloti del giovedì, in cui Max Verstappen è stato il primo a parlare (insieme a Lance Stroll). L’olandese della Red Bull va a caccia di un successo che gli consentirebbe di riportarsi in vetta al Mondiale, dato che al momento è secondo con un ritardo di soli due punti dal leader Lewis Hamilton.

Sembro rilassato? Lo sono perché se anche finissi secondo a fine stagione la mia vita non cambierà perché faccio quello che mi piace. Stiamo facendo un grande lavoro col team, non sono preoccupato, questo resta comunque un grande 2021”, dichiara Verstappen in conferenza.

Loro si sono confermati forti in Russia, io ho fatto una gara cercando di stare lontano dai guai e alla fine è arrivato un secondo posto che per il campionato è splendido. Vediamo, ci sono piste che sulla carta sono buone per noi e altre per loro, ma poi è la pista a parlare. Dobbiamo continuare a lavorare e sviluppare la macchina, sarà una bella battaglia”, prosegue il 24enne nativo di Hasselt.

Mi piace il tracciato di Istanbul – spiega Max alla stampa – il layout è bello, l’anno scorso ci sono stati problemi di aderenza, speriamo sia migliore quest’anno, ma nel caso è un problema che riguarda tutti. Stiamo lavorando duro. Dobbiamo concentrarci su ogni aspetto, il bilanciamento in particolare, non è mai tutto perfetto, conta trovare il massimo dell’aderenza su ogni tracciato. Siamo rilassati e concentrati per provare a vincere e a fare del nostro meglio in ogni area, si vince tutti insieme”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità