Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Un secondo posto che mi soddisfa, con la Mercedes sarà una lotta fino alla fine”

Pubblicato

il

L’olandese Max Verstappen è giunto secondo nel GP di Turchia, round del Mondiale 2021 di F1. Il pilota della Red Bull deve accontentarsi della piazza d’onore alle spalle del finlandese Valtteri Bottas e davanti al compagno di squadra, il messicano Sergio Perez. Per quanto riguarda le Ferrari un quarto posto un po’ amaro per il monegasco Charles Leclerc e l’ottavo di Carlos Sainz.

Oggi non era facile, la pista era molto scivolosa e abbiamo dovuto gestire le gomme. Bottas era il più veloce per cui va bene il secondo posto“, le parole di Verstappen a caldo, aggiungendo: “La cosa più difficile era controllare la monoposto, si poteva fare un certo numero di giri e sono contento della mia prestazione“.

Un risultato che permette all’olandese di riprendersi la vetta della classifica, visto il quinto posto odierno di Lewis Hamilton (Mercedes). Max comanda la graduatoria generale con sei lunghezze di margine sul britannico: “Sarà una battaglia fino alla fine con la Mercedes, ora pensiamo ad Austin“, ha aggiunto l’alfiere del team di Milton Keynes.

Dal 22 al 24 ottobre si girerà in Texas, infatti, e anche in quel caso sarà interessante capire in quali condizioni si girerà e quale sarà la monoposto più performante tra Mercedes e Red Bull.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità