Formula 1

F1, Michael Masi: “Il contatto Alonso-Raikkonen? Ne parleremo al prossimo meeting dei piloti…”

Pubblicato

il

Al Gp degli USA c’è stata si la vittoria di Max Verstappen su Lewis Hamilton, ma c’è anche stato il duello tra Fernando Alonso, alla guida della sua Alpine, e le Alfa Romeo di Giovinazzi e Raikkonen.

Le sfide rusticane, a colpi di sorpassi e momenti al limite, hanno infiammato la folla presente nell’autodromo e anche gli spettatori a casa, anche se all’asturiano due volte campione del mondo con la Renault nel 2004 e nel 2005 le cose, alla fine, non sono propriamente piaciute. Alonso infatti ha lamentato un trattamento a suo dire “poco preciso e rispettoso” da parte della direzione gara presieduta da Michael Masi.

A tal proposito il Race Director australiano è intervenuto ai microfono di motorsport.com dicendo: “Posso capire la frustrazione di Alonso per quanto sia successo, ma credo che nel duello con Raikkonen la scelta applicata, rispetto a quanto capitato in curva 1, sia stata marginale”.

Poi ha aggiunto in maniera un po’ seccata: “Ne parleremo al prossimo meeting dei piloti, anche perchè, diciamo le cose come stanno, in ogni contatto, sorpasso o episodio, ci sono sempre due versioni da ascoltare e tutelare”.

Infine Michael Masi ha affermato: “Bisogna guardare i sorpassi, leggerli, e valutare anche le azioni successive nella loro interezza. E’ l’azione intera che determina una sanzione o una non sanzione, non una singola sequenza”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version