Formula 1

F1, Nico Rosberg: “Hamilton come talento è il migliore di tutti i tempi, Michael Schumacher il più diligente”

Pubblicato

il

Parlare con cognizione di causa? Nico Rosberg ci prova. Il campione del mondo di F1 del 2016 è stato chiamato a fare, in un’intervista a Sky Sport, un confronto tra il tedesco Michael Schumacher e il britannico Lewis Hamilton.

Nico ha avuto modo di vedere in azione entrambi nello stesso team, seppur in momenti della loro carriera diversi: con il Kaiser dal 2010 al 2012 e con l’asso nativo di Stevenage dal 2013 al 2016 in Mercedes. Ebbene, secondo il teutonico, Schumi era principalmente un grandissimo lavoratore, mentre il britannico si affida maggiormente al talento.

Michael era più completo come pilota, riusciva a coprire tutte le aree. Motivava la squadra e aveva con ogni membro della scuderia un bel rapporto. Non ha mai fatto valere il peso della sua notorietà. Lui si sarebbe sobbarcato giorni e giorni di test pur di migliorare la monoposto, al contrario di Lewis che non ha mai amato fare le prove. Per quanto riguarda il talento, credo che Lewis sia il migliore di tutti i tempi, perché lui usa tanto l’istinto e in questo è fenomenale. Schumacher era più diligente“, ha sottolineato Nico.

Per questa descrizione, Nico può dirsi orgoglioso di essersi imposto nel confronto con Lewis nel periodo della loro convivenza a Brackley: “Hamilton era molto veloce e il fatto di averlo battuta con la stessa macchina è una grande soddisfazione“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version