Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Mercedes sembrano forti ma speriamo di recuperare un paio di decimi per giocarcela”

Pubblicato

il

Sergio Perez può ritenersi complessivamente soddisfatto per il suo venerdì in quel di Istanbul Park, sede del Gran Premio di Turchia 2021, sedicesimo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il messicano della Red Bull è stato in grado di precedere il suo compagno di squadra Max Verstappen in FP2, attestandosi al quarto posto con un ritardo di 569 millesimi dalla vetta e di 4 decimi dalla piazza d’onore di Charles Leclerc.

E’ stato un venerdì positivo nonostante tutto, e con il lavoro che faremo stanotte dovremmo migliorarci in vista delle qualifiche. I livelli di grip mi hanno sorpreso oggi; adesso sembra una pista normale, ma resta comunque molto complicata perché il grip non è omogeneo. A volte in entrata in curva hai meno grip rispetto all’uscita, come pilota è difficile adattarsi a questo”, spiega Checo a fine giornata (fonte: Motorionline.com).

Le Mercedes sembrano forti qui ma speriamo di riuscire a recuperare un paio di decimi stanotte per potercela giocare. Si tratta di compromessi, alla fine, perché se tentiamo di impostare il set-up ideale per la qualifica finisci per compromettere il ritmo del long run per un singolo giro. Il passo gara è importante qui, perché i sorpassi sono relativamente facili. Probabilmente ci sarà la pioggia durante la qualifica, ma saremo pronti per qualsiasi condizione“, conclude il nativo di Guadalajara.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità