Formula 1
F1 su TV8, GP Turchia 2021: orari, programma. diretta e differita qualifiche in chiaro
Quest’oggi, sabato 9 ottobre, sul tracciato dell’Istanbul Park assisteremo alle qualifiche del Gran Premio di Turchia di F1. La griglia di partenza per la gara di domani verrà determinata utilizzando il classico sistema del miglior tempo su giro secco. Quindi vedremo andare in scena la solita sessione di un’ora divisa in tre fasi (Q1, Q2, Q3) con le cinque vetture più lente eliminate al termine del primo e del secondo turno.
https://www.oasport.it/2021/10/live-f1-gp-turchia-2021-in-diretta-orario-tv8-qualifiche-risultati-fp3-ferrari-mina-vagante/
Finora il 2021 ha visto cinque piloti diversi realizzare la pole position. Al momento Max Verstappen domina la scena con 8 (Bahrain, Francia, Stiria, Austria, Gran Bretagna, Belgio, Olanda, Italia). Segue a quota 3 Lewis Hamilton (Imola, Spagna, Ungheria), mentre ne ha firmate 2 Charles Leclerc (Monaco, Azerbaigian). Inoltre non vanno dimenticati Valtteri Bottas (Portogallo) e Lando Norris (aggiuntosi alla compagnia due settimane fa in Russia).
Per la verità a Monza il migliore al sabato è stato Bottas, passato per primo sotto la bandiera a scacchi nella sprint race. Tuttavia il finlandese domenica è partito a fondo griglia dopo aver sostituito il motore, ottenendo quindi una “pole fantasma” che a fini statistici è stata assegnata a Verstappen. Il rischio è che accada anche oggi, perché Hamilton sarà penalizzato di 10 posizioni per il cambio del motore endotermico. Per scoprirlo sarà sufficiente seguire le qualifiche del GP di Turchia in TV.
TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) in differita le qualifiche. Non è prevista alcuna copertura in chiaro delle prove libere.
TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio di Turchia sarà trasmesso integralmente in diretta da Sky Sport. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport Uno (201) e Sky Sport F1 (207).
STREAMING – Il Gran Premio di Turchia potrà essere seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky) e NowTV. Inoltre la differita delle qualifiche sarà disponibile su TV8.it
DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione, dalle prove libere alla gara.
F1 SU TV8, GP TURCHIA 2021 IN CHIARO
PROVE LIBERE 3
Sabato 9 ottobre, ore 11.00-12.00 – Diretta Sky Sport F1 (207 Sky) e Sky Sport Uno (201 Sky). Nessuna copertura televisiva su TV8
QUALIFICHE
Sabato 9 ottobre, ore 14.00 – Diretta Sky Sport F1 (207 Sky) e Sky Sport 1 (201 Sky)
Sabato 9 ottobre, ore 18.30 – Differita su TV8 (125 Sky e 8 Digitale Terrestre)
Foto: La Presse