Formula 1
F1, Toto Wolff: “Bottas può togliere punti a Verstappen. Hamilton? Qui non è facile rimontare”
Sarà un GP di Turchia molto interessante quello a cui assisteremo domani in F1. Sul circuito di Istanbul, infatti, la pole-position del britannico Lewis Hamilton non sarà sfruttata dal pilota della Mercedes per via di una penalità: l’alfiere della scuderia di Brackley, infatti, dovrà partire dall’undicesima casella per aver sostituito il motore endotermico.
Conclusione: sarà l’altro racing driver delle Frecce Nere Valtteri Bottas a partire in p.1 davanti a Max Verstappen (Red Bull). Questo aspetto renderà la strategia estremamente importante.
“Dobbiamo valutare gli aspetti positivi: la macchina è veloce e Valtteri è davanti“, le parole del Team Principal Toto Wolff a Sky Sport. “Non sarà semplice rimontare per Lewis perché abbiamo visto ieri che anche stando dietro a macchine più lente il sorpasso non è così agevole. E’ complicato avvicinarsi“, ha aggiunto il manager austriaco.
“Per questo la strategia sarà fondamentale. Bottas vuole vincere la gara e questo ci va bene perché toglierebbe punti a Verstappen e aiuterebbe Hamilton. Dobbiamo sfruttare ogni chance perché le Red Bull sul passo gara sono forti“, ha concluso il Team Principal della Mercedes.
Foto: LPS