Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Altra penalità da affrontare, cercherò di rimontare per essere al vertice”

Pubblicato

il

Deve fare buon viso a cattivo gioco il finlandese Valtteri Bottas. Il pilota finlandese della Mercedes, infatti, dovrà scontare ancora una volta una penalità nel GP degli Stati Uniti, tappa del Mondiale 2021 di F1. I tecnici della scuderia di Brackley, infatti, hanno deciso di sostituire l’unità del motore endotermico sulla W12 del finnico (sesta). La conseguenza è stata appunto una penalizzazione di cinque posizioni in griglia di partenza. Un déjà vu per Valtteri, considerato quando è accaduto a Monza e in Russia.

Sfortunatamente dovrò prendere una penalità, anche se l’entità è diversa rispetto al passato. Ora però devo concentrarmi essenzialmente sul lavoro di messa a punto della macchina. Guidare su questa pista con tante buche non è affatto semplice: c’è poco grip“, ha analizzato il pilota della Mercedes.

Noi abbiamo forse fatto un piccolo passo indietro dalla FP1 alla FP2, per questo dobbiamo analizzare i dati, anche se nella seconda sessione ci siamo maggior concentrati sul passo gara. Io dovrò rimontare e spero di farlo in maniera tale da giocarmi il podio e le posizioni di vertice“, ha aggiunto il finlandese ai microfoni di Sky Sports.

Bottas che ha terminato in vetta alle prove libere 1, classificandosi invece in quarta posizione nella seconda sessione che ha sorriso al messicano della Red Bull Sergio Perez.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità