Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Con questo grip la pista è divertente, potrebbe essere un weekend importante per noi”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas chiude con risposte positive il suo venerdì del Gran Premio di Turchia, sedicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021. Il pilota finlandese, infatti, ha potuto apprezzare una W12 di altissimo livello sul tracciato di Istanbul, chiudendo la sua seconda sessione di prove libere con il terzo tempo in 1:24.214 a 410 millesimi di distacco dal suo compagno di scuderia Lewis Hamilton.

Per il nativo di Nastola, ancora a caccia della prima vittoria in questo campionato, le buone notizie arrivano anche dal fronte della simulazione di passo gara. Il suo illustre vicino di box ha inanellato diverse tornate sul piede dell’1:27, ma lo stesso numero 77 ha dimostrato di poter scendere con frequenza sotto il muro dell’1:28.

Contando che il pilota inglese domenica sarà costretto a partire con 10 posizioni di penalità dopo la sostituzione del suo terzo motore endotermico, il Gran Premio di Istanbul assume ancor maggiore valore per Valtteri Bottas, che dovrà provare a puntare al successo per togliere più punti possibili a Max Verstappen.

“La giornata è stata positiva grazie al tracciato. Penso sia risultata quasi 10 secondi più veloce rispetto alla FP1 dello scorso anno – le sue parole riportate da motorsportweek.com – Ora c’è un grip adeguato e la pista risulta più divertente. Potremmo avere un approccio diverso a livello di assetto della vettura rispetto allo scorso anno, proprio per questo maggiore grip, per cui abbiamo dovuto reagire e adattarci un po’ durante la giornata”.

Valtteri Bottas prosegue nella sua analisi e prova anche a fare le carte al prosieguo del fine settimana del Gran Premio di Turchia: “Nella FP2 il feeling era abbastanza buono, non ho riscontrato nessun grosso problema con la macchina, quindi sento che questo potrebbe essere un weekend importante per noi”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità