Ciclismo

Filippo Ganna e compagni indossano il caschetto d’oro ai Mondiali. La novità dei Campioni Olimpici – FOTO

Pubblicato

il

Filippo Ganna, Simone Consonni, Francesco Lamon, Jonathan Milan hanno conquistato la medaglia d’oro nell’inseguimento a squadre alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il quartetto azzurro si è reso protagonista di uno show autentico nel Sol Levante, aveva rimontato la Danimarca in una finale al cardiopalma ed era riuscito a fare suonare l’Inno di Mameli. I ragazzi del DT Marco Villa sono tornati protagonista al gran completo in occasione dei Mondiali 2021 di ciclismo su pista, incominciati oggi al Velodromo di Roubaix (Francia).

I Campioni Olimpici non hanno deluso le aspettative della vigilia, hanno firmato il miglior tempo nel turno di qualifica e in semifinale affronteranno la Gran Bretagna con tutti i favori del pronostico. Stasera (ore 20.25) Filippo Ganna e compagni cercheranno di imporsi e di conquistare così l’accesso alla finale per il titolo contro la vincente di Francia-Danimarca.

Il regolamento non prevede la possibilità di indossare maglie celebrative con i cinque cerchi per ricordare il trionfo olimpico, così la nostra Nazionale ha deciso di adottare dei caschetti colori di oro per farsi riconoscere e per essere identificativi come detentori del titolo di Olympia. Di seguito la FOTO del capo di abbigliamento finito sulle teste di Filippo Ganna, Simone Consonni, Francesco Lamon, Jonathan Milan.

Foto: Laurent Sanson/DPPI/LPS

Exit mobile version