Boxe

Fury-Wilder, montepremi e quanti soldi guadagnano per il Mondiale WBC dei pesi massimi

Pubblicato

il

Tyson Fury e Deontat Wilder si affronteranno sabato 9 ottobre (alle ore 05.00 italiane di domenica 10 ottobre) in uno degli incontri di boxe più attesi dell’anno. Alla T-Mobile rena di Las Vegas (Nevada, USA) andrà in scena il Mondiale WBC dei pesi massimi: il britannico difenderà la cintura iridata dall’assalto dello statunitense. Si tratta del terzo atto di questa accesissima saga: dopo il pareggio iniziale nel 2018 e il successo del rinominato Gipsy King a inizio 2020, il ribattezzato Bronze Bomber cercherà di riprendersi quel titolo strappatogli ormai 18 mesi fa dal suo grande rivale. Si preannuncia grande spettacolo, in palio lo scettro parziale della categoria regina e la possibilità di tentare la riunificazione delle corone (ma dipenderà da Oleksandr Usyk e Anthony Joshua).

Sarà una contesa importante visto il titolo mondiale in palio e perché stiamo parlando della categoria regina. Le borse sono eccezionali. Quanti soldi guadagnano i due pugili? A fare i conti sono state le testate britanniche. Per Indipendent si parla di circa 30 milioni di sterline (circa 35,25 milioni di euro) per Fury, mentre il suo sfidante dovrebbe fermarsi intorno ai 20 milioni di sterline (circa 23,5 milioni di euro). A queste cifre si aggiungeranno gli introiti provenienti dalla pay per view: si stimano 100 milioni di sterline (60% a Fury, 40%  Wilder).

QUANTI SOLDI GUADAGNANO FURY E WILDER? LE BORSE PER IL MONDIALE

Tyson Fury: circa 30 milioni di sterline (circa 35,25 milioni di euro)

Deontay Wilder: circa 20 milioni di sterline (circa 23,5 milioni di euro).

A queste cifre si aggiungeranno gli introiti provenienti dalla pay per view: si stimano 100 milioni di sterline (60% a Fury, 40%  Wilder).

Foto: Lapresse

Exit mobile version