Artistica
Ginnastica artistica, Mondiali 2021: 4 azzurri in Finale sabato 23 ottobre. Programma, orari, tv e quando gareggiano
Sabato 23 ottobre assolutamente da non perdere per tutti gli amanti della Polvere di Magnesio. Ai Mondiali 2021 di ginnastica artistica vanno in scena le Finali di Specialità e si preannuncia grande spettacolo, visto che vedremo all’opera ben quattro azzurri. Nicola Bartolini va a caccia della medaglia al corpo libero (secondo posto in qualifica), Asia D’Amato ci prova al volteggio (terza nel turno eliminatorio), Salvatore Maresca ha i mezzi per tentare il colpaccio agli anelli (settimo accredito), Elisa Iorio punta a essere protagonista alle parallele asimmetriche (settimo ingresso).
A Kitakyushu (Giappone) sono avanti sette ore rispetto a noi, la giornata inizierà alle ore 09.10 con la finale al corpo libero maschile e sarà proprio il nostro Nicola Bartolini ad aprirla. Alle ore 09.45 toccherà al volteggio (Asia D’Amato si esibirà per sesta). A seguire spazio alla premiazione e poi all’atto conclusivo al cavallo, dove non avremo azzurri in gara. Dovremo aspettare le ore 11.25 per la finale alle parallele asimmetriche, Elisa Iorio salirà per terza sugli staggi. Alle ore 12.00 la grande conclusione con gli anelli, Salvatore Maresca abbraccerà il castello in seconda rotazione.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, tutti gli orari delle Finali di Specialità di sabato 23 ottobre ai Mondiali 2021 di ginnastica artistica con quattro italiani impegnati in gara. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su RaiSport, in diretta streaming su RaiPlay e RaiSportWeb, in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.
CALENDARIO FINALI DI SPECIALITÀ MONDIALI 23 OTTOBRE: PROGRAMMA E ORARI
SABATO 23 OTTOBRE:
09.10 Corpo libero maschile (Nicola Bartolini è il primo in ordine di rotazione)
09.45 Volteggio femminile (Asia D’Amato è la sesta in ordine di rotazione)
10.50 Cavallo con maniglie
11.25 Parallele asimmetriche (Elisa Iorio è la terza in ordine di rotazione)
12.00 Anelli (Salvatore Maresca è il secondo in ordine di rotazione)
FINALI DI SPECIALITÀ MONDIALI: COME VEDERLE IN TV E STREAMING
Diretta tv su RaiSport dalle 09.10 alle 09.45 e dalle 11.15 alle 12.00 (in sostanza niente volteggio e cavallo).
Diretta streaming integrale su Rai Sport Web 1.
DIRETTA LIVE scritta integrale su OA Sport.
Photo LiveMedia/Filippo Tomasi