Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2021: la formazione dell’Italia. Anelli per Lodadio e Maresca, Macchini alla sbarra, Bartolini si triplica

Pubblicato

il

Giuseppe Cocciaro, Direttore Tecnico della Nazionale Italiana di ginnastica artistica maschile, ha comunicato la formazione dell’Italia per gli imminenti Mondiali 2021, in programma a Kitakyushu (Giappone) dal 18 al 24 aprile.

Marco Lodadio e Salvatore Maresca si esibiranno agli anelli: il romano insegue il terzo alloro iridato consecutivo dopo il bronzo del 2018 e l’argento del 2019; il campano debutta in questa competizione e punta a un colpaccio come fece agli ultimi Europei dove si tinse di bronzo.

Nicola Bartolini, spettacolare terzo al corpo libero durante la rassegna continentale in primavera, insegue la finale di specialità sull’attrezzo di riferimento, ma lo vedremo all’opera anche al volteggio e al cavallo con maniglie. Carlo Macchini ha tutte le carte in regola per puntare al podio all’amata sbarra, unico attrezzo su cui si cimenterà.

Nicolò Mozzato gareggerà soltanto al corpo libero e al cavallo con maniglie (ha recuperato da un brutto infortunio alla spalla), Thomas Grasso è stato selezionato per il quadrato e per il volteggio. Gli azzurri disputeranno il turno di qualificazione nella giornata di mercoledì 20 ottobre (ore 10.20 italiane) nella settima e penultima suddivisione.

Ginnastica, Mondiali 2021: la formazione dell’Italia. All-around per le gemelle D’Amato. Gli attrezzi delle azzurre

FORMAZIONE ITALIA MASCHILE MONDIALI GINNASTICA ARTISTICA 2021

Anelli: Marco Lodadio, Salvatore Maresca

Sbarra: Carlo Macchini

Corpo libero: Nicola Bartolini, Nicolò Mozzato, Thomas Grasso

Volteggio: Nicola Bartolini, Thomas Grasso

Cavallo con maniglie: Nicola Bartolini, Nicolò Mozzato

Foto: Simone Ferraro/FGI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità