Artistica

Ginnastica, Mondiali 2021: ordini di rotazione qualificazioni. Italia stanotte in seconda suddivisione. In gara anche USA, Cina e tante big

Pubblicato

il

Lunedì 18 ottobre incominceranno i Mondiali 2021 di ginnastica artistica. A Kitakyushu (Giappone) si inizia con la prima parte delle qualificazioni femminili, scenderanno in pedana le prime sette suddivisioni (delle dieci previste, le altre tre andranno in scena martedì). Il via alle ore 02.45 italiane, in Giappone sono sette ore avanti rispetto a noi.

Prima suddivisione con la Cina pronta a regalare subito spettacolo. L’Italia sarà impegnata a partire dalle ore 04.15 in una seconda suddivisione che comprende anche Olanda, Gran Bretagna e Ungheria. Alle ore 06.00 toccherà agli USA e al Canada, mentre la quarta suddivisione delle ore 07.30 non dovrebbe regalare grandissime emozioni (Portogallo, Svizzera, Colombia, Islanda).

Si procede senza sogna con la quinta rotazione (ore 09.00) in cui spiccano Giappone e Ucraina. Morbida sesta suddivisione alle 10.45 (uno sguardo alla tedesca Pauline Schaefer), poi la chiusura con la settima suddivisione di Francia, Svezia, Romania a partire dalle ore 12.15.

Ricordiamo la formazione dell’Italia: all-around per Alice D’Amato e Asia D’Amato (quest’ultima eseguirà anche i due salti al volteggio), parallele asimmetriche e trave per Elisa Iorio, corpo libero e volteggio (due salti) per Desiree Carofiglio. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, tutti gli ordini di rotazione delle qualificazioni femminili dei Mondiali 2021 di ginnastica artistica.

CLICCA QUI PER GLI ORDINI DI ROTAZIONE DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI

Foto: Federginnastica

Exit mobile version