Ginnastica e cultura fisica

Ginnastica ritmica, l’Italia vuole altre medaglie ai Mondiali: Farfalle a caccia di gloria nelle Finali di Specialità

Pubblicato

il

L’Italia vuole conquistare altre medaglie ai Mondiali 2021 di ginnastica ritmica. Le Farfalle hanno ancora fame di metalli preziosi e, dopo essersi messe al collo l’argento nel concorso generale, andranno a caccia di altri allori nelle Finali di Specialità in programma domenica 31 ottobre.

Le azzurre, che quasi tre mesi fa hanno festeggiato un meraviglioso bronzo nell’all-around alle Olimpiadi di Tokyo 2020, puntano a mettere un’altra ciliegina sulla torta a questa meravigliosa annata agonistica già da incorniciare. Le ragazze della DT Emanuela Maccarani hanno tutte le possibilità per salire nuovamente sul podio nei due atti conclusivi dei singoli attrezzi (prove non inserite nel programma a cinque cerchi).

Alessia Maurelli e compagne hanno in dote uno splendido esercizio con le cinque palle (oggi valutato con 44.350, quarto parziale di giornata). Si preannuncia una grande lotta con Russia (46.250), Giappone (45.000), Bielorussia (44.900). Nel misto (tre cerchi e quattro clavette) l’Italia sembra avere una marcia in più, oggi ha strappato il secondo punteggio (41.650) e ha chiuso soltanto alle spalle della Russia (42.100), che anche tra due giorni sarà la grande rivale, mentre Bielorussia (40.500) e Cina (39.950) appaiono un filo inferiori.

Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli

Exit mobile version