Senza categoria

Giovanni Malagò: “Atleti no vax in Italia? Che io sappia non ce ne sono”

Pubblicato

il

Per il CONI e per Giovanni Malagò sono giorni di celebrazioni, inaugurazioni, ma anche di futuro e idee. Intervenuto questa mattina con la stampa, dopo la cerimonia dei Collari d’Oro 2020 tenutasi a Milano, il numero uno dello sport italiano si è soffermato a parlare del tema sanitario riguardante gli atleti, in particolare quelli che saranno di scena ai Giochi Invernali di Pechino 2022.

“Se ci sono atleti no vax? Che io sappia no, sinceramente. Quantomeno non mi risulta. Sicuramente tutto quello che ha a che fare con il nostro mondo sarebbe emerso, le regole per i Giochi di Tokyo sia che per i prossimi Giochi Invernali di Pechino erano e sono chiare”.

Un Malagò tanto telegrafico quando deciso nelle sue dichiarazioni. L’obiettivo in vista della kermesse cinese è, in proporzione, quella di ripetere le splendide gesta verificatesi in occasione delle Olimpiadi estive di Tokyo o quantomeno di eguagliare il bottino di Pyeongchang 2018, quando arrivarono 10 medaglie, di cui 3 ori, 2 argenti e 5 bronzi.

La “bussola” e le indicazioni logistico-sanitarie sono chiare: ora inizia il lungo conto alla rovescia verso la rassegna, che si terrà dal 4 al 20 febbraio 2022 in quella Pechino che si trasformerà nella “capitale della neve e del ghiaccio” dopo essere stata la patria dei summer sports nell’estate del 2008.

Foto: Lapresse

Exit mobile version