Seguici su

Ciclismo

Giro di Lombardia 2021: programma, orario, tv, data, streaming

Pubblicato

il

Dopo la Parigi-Roubaix che ha fato esultare tutti gli appassionati italiani grazie al successo di Sonny Colbrelli (Bahrain-Victorious), è il momento del Giro di Lombardia, ultimo appuntamento dell’UCI World Tour 2021; la Classica delle Foglie Morte torna nella sua solita location temporale di ottobre, dopo che lo scorso anno venne anticipata al giorno di Ferragosto.

4400 metri di dislivello nell’edizione di quest’anno, la numero 115, che andrà da Como a Bergamo; le due città ospitanti di partenza e arrivo si sono quest’anno invertite, con lo storico Ghisallo situato a soli 30 chilometri dall’inizio della corsa. Tante montagne da scalare, con Roncola (9,4 chilometri al 6,6%) e Berbenno (6,8 km al 4,6%), seguito da Dossena e Zambla alta, contigue. Poi Passo di Ganda (9,2 km al 7,2%) e lo strappo di Colle Aperto, 1500 metri all’8% che si chiuderà a 3,2 chilometri dal traguardo.

Lo scorso anno fu il danese Jakob Fuglsang ad imporsi: il portacolori della Astana Pro Team (oggi Astana PremierTech) staccò sull’ultima ascesa di giornata di San Fermo della Battaglia George Bennett (Jumbo-Visma). La gara del 2020 è ricordata anche per la bruttissima caduta in discesa di Remco Evenepoel (Deceuninck-Quick Step), che si fratturò il bacino.

Il belga vorrà rifarsi dopo ciò che successe lo scorso anno, ma saranno in tanti a volersi giocare il successo. Gli sloveni Tadej Pogacar e Primoz Roglic cercheranno di inserirsi nel gruppetto dei favoriti, ma la Deceuninck-Quick Step ha altre frecce nella propria faretra con Julian Alaphilippe, fresco campione del mondo, e Joao Almeida.

Di seguito la data, il calendario completo, il programma dettagliato, tutti gli orari, il palinsesto tv/streaming del Giro di Lombardia. La corsa sarà trasmessa in diretta tv sui canali Rai e su Eurosport 1; in diretta streaming su RaiPlay, Eurosport Player, Discovery+, Sky Go, DAZN; in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

GIRO DI LOMBARDIA 2021: DATE, PROGRAMMA, ORARI

SABATO 9 OTTOBRE:

10.20     Partenza

16.30-17.20 (circa)      Arrivo

GIRO DI LOMBARDIA 2021: COME VEDERLO IN DIRETTA TV E STREAMING

Diretta tv, gratis e in chiaro, sui canali Rai (prima RaiSport e poi Rai 2 per le fasi calde, palinsesto dettagliato da comunicare).

Diretta tv, per gli abbonati, su Eurosport 1

Diretta streaming gratis su RaiPlay; per gli abbonati su Eurosport Player, Discovery+, Sky Go, DAZN.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Foto: Lapresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità