Ciclismo

Giro d’Italia 2022: settima tappa in Basilicata, arrivo in quel di Potenza

Pubblicato

il

Deve ancora essere tolto il velo sul Giro d’Italia 2022, a mano a mano però, con indiscrezioni ed ufficialità, l’edizione della Corsa Rosa numero 105 va a formarsi.

Oggi è arrivato l’annuncio che la settima frazione sconfinerà in Basilicata. Partenza da Diamante (Cosenza), arrivo in quel di Potenza, a ventun anni dall’ultima volta.

In una nota diffusa dall’ufficio stampa della giunta ulteriori informazioni da Francesco Cupparo sulla tappa in programma il 13 maggio: “Toccherà i territori di Maratea, Trecchina, Lauria, il Monte Sirino, Sarconi, Grumento, Viggiano, Marsicovetere, Calvello, Abriola, Pignola, Sellata con arrivo nel centro del capoluogo di regione da cui i ciclisti ripartiranno il giorno dopo”.

In conclusione: “Oltre a rappresentare un evento sportivo di grande rilievo per tutti i lucani che sono appassionati di ciclismo e non solo sarà una vetrina formidabile per attrarre turisti e visitatori che avranno l’occasione di vedere in tv paesaggi e luoghi che attraverserà la carovana rosa”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version