Seguici su

Golf

Golf, Andalucía Masters 2021: Julien Guerrier in testa dopo il primo giro, buona giornata per Paratore e Bertasio

Pubblicato

il

In archivio la prima giornata dell’Estrella Damm N.A. Andalucía Masters. Punteggi molto bassi su uno dei percorsi più difficili dell’European Tour, reso ancora più complicato dal forte vento che ha accompagnato i giocatori lungo tutto il corso della giornata, tanto che solo 10 giocatori sui 126 presenti sono riusciti a concludere le prime 18 buche sotto il par. In questo scenario ad imporsi nel primo giro è stato Julien Guerrier con uno score di -4. Il francese, terzo la scorsa settimana all’Open de España, ha messo a referto sei birdie e due bogey per un 67 che gli permette di comandare la classifica.

Alle sue spalle troviamo il vincitore dell’ultimo torneo, lo spagnolo Rafa Cabrera Bello, che conferma il suo grande periodo di forma con  un giro in -3 ”sporcato” da un solo bogey alla durissima 15. Terzo posto provvisorio ad un colpo di distanza per un altro francese, Romain Langasque, anche grazie all’eagle al par 5 della buca 4, unico tra tutti i partecipanti ad esserci riuscito.

Quarta posizione condivisa da un gruppo di ben sette giocatori a -1. Si tratta di Wil Besseling, Ryan Fox, Sebastian Soderberg, Joachim B. Hansen, Søren Kjeldsen, Andrew Johnston e Raphaël Jacquelin. Giornata davvero complicata per il numero 1 dell’ordine di merito mondiale Jon Rahm, con 78 colpi per un +7 talmente inusuale per lui che è addirittura il suo peggior giro in carriera sull’European Tour: 107ma posizione per lui che avrà bisogno di una grande reazione domani per superare il taglio. Ricordiamo che se dovesse terminare il torneo fuori dalla top 15, la sua leadership nell’OWGR potrebbe essere insidiata da Dustin Johnson, impegnato a Las Vegas con la CJ CUP.

Tra gli italiani il migliore al termine del primo giro è Renato Paratore, 11° con uno score pari al par. Buona rimonta per lui, con 3 birdie nelle ultime cinque buche per il 71 totale. Andamento contrario per Nino Bertasio, che dopo aver occupato anche la terza posizione, paga un brutto finale con un bogey ed un doppio bogey, chiudendo comunque 22° a +1. In vista del taglio di domani, buone posizioni per Lorenzo Gagli (57° a +3) e Edoardo Molinari (74° a +4, un colpo dal provvisorio cut). Più opache invece le prestazioni di Francesco Laporta (99° a +6) e Andrea Pavan (107° a +7). Uno spento Guido Migliozzi chiude addirittura in quartultima posizione con uno score di +10 e tre doppi bogey.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità