Seguici su

Golf

Golf, Open de Espana 2021: gran primo round di Ross McGowan. Rahm vigile in terza posizione, poker di italiani al 21° posto

Pubblicato

il

Dopo un anno di stop a causa dell’avvento della pandemia ritorna l’Open de Espana (montepremi 1,5 milioni di euro). Lo storico evento iberico, la cui prima edizione si è tenuta nel lontano 1912, si svolge  sul percorso par 71 del Club de Campo Villa de Madrid e vede ai nastri di partenza l’idolo di casa e numero uno dell’Official World Golf Ranking Jon Rahm.

Il ventiseienne di Barrika, vincitore degli ultimi due Open di Spagna, termina il primo round in terza posizione con lo score di -8, dietro ad uno straordinario Ross McGowan ed al connazionale Sebastian Garcia Rodriguez. L’inglese McGowan chiude la tornata d’esordio con un superbo -10 (61 colpi) bogey free impreziosito da un eagle al par 5 della buca 14. Rodriguez segue ad una lunghezza di distanza, mentre Rahm, come detto, è vigile a due colpi dal leader.

-7 e quarta posizione per il gallese Jamie Donaldson, per l’olandese Wil Besseling, e per lo scozzese David Drysdale. In settima posizione con il punteggio di -6 chiudono la top ten l’australiano Ryan Fox, il francese Robin Sciot-Siegrist, lo svedese Joakim Lagergren, e lo scozzese Grant Forrest.

Capitolo italiani. Tutto sommato un buon primo round per la pattuglia azzurra, che piazza un poker di partecipanti al 21° posto. Giro concluso con lo score di -4 per Francesco Laporta, Renato Paratore, Nino Bertasio ed Edoardo Molinari, che restano a contatto con le posizioni che contano.-1 e 69esima posizione per Lorenzo Gagli, mentre il giovedì iberico è stato indigesto per Guido Migliozzi. Il vicentino è 108° con +3, e difficilmente sarà della partita negli ultimi due round. Continua infine il nefasto 2021 di Andrea Pavan, ultimo a +6 in compagnia del padrone di casa Alfonso Buendia.

Foto: Federazione Italiana Golf

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità