Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2021-2022: Sahith Theegala leader dopo il primo round del Sanderson Farms Championship

Pubblicato

il

A pochi giorni dall’epilogo della Ryder Cup i golfisti del PGA Tour tornano a darsi battaglia nel circuito professionistico americano. Spazio al Sanderson Farms Championship (montepremi 7 milioni di dollari), evento nato nel 1968 che si svolge sul percorso par 72 del Country Club of Jackson nell’omonima città del Mississippi (Stati Uniti).

Al termine del primo round guida a sorpresa la leaderboard il numero 447 dell’Official World Golf Ranking Sahith Theegala. L’americano piazza un gran giro da -8 (64 colpi) bogey free, volando al comando con un colpo di margine sui connazionali Harold Varner III e Nick Watney. Theegala, ventitreenne californiano, si è guadagnato il pass per il PGA Tour a suon di successi nel Korn Ferry Tour. E’ inoltre il quinto di sempre ad essersi aggiudicato nella stessa stagione (2020) Haskins Award, Ben Hogan Award, e Jack Nicklaus Award.

Quarta piazza con lo score di -6 per il sudcoreano SI Woo Kim, per lo statunitense Kurt Kitayama e per il canadese Roger Sloan. -5, settima posizione, e ton ten chiusa da un nutrito gruppetto di golfisti composto dal sudcoreano Sungjae Im, dal canadese Corey Conners, e dagli americani Lucas Glover, Patton Kizzire, Taylor Moore, Andy Ogletree, Hayden Buckley, Gary Woodland, ed infine Cameron Young.

Classifica naturalmente corta con ben 100 partecipanti che hanno chiuso la prima tornata con punteggi al di sotto del par. Da segnalare l’ottima prova di Eugenio Lopez-Chicarra. Lo spagnolo, non ancora professionista, ha trovato un ottimo giro da -3 piazzandosi al 32° posto. un colpo meglio del connazionale reduce della Ryder Cup Sergio Garcia. Quest’ultimo difende il titolo conquistato nella passata stagione quando chiuse il torneo con -19 ed un colpo di margine su Peter Malnati.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità