Seguici su

Ciclismo

Gran Piemonte 2021: Matthew Walls supera Giacomo Nizzolo in volata

Pubblicato

il

Volata doveva essere e volata è stata, ma le velocità altissime hanno reso lo sprint durissimo per il Gran Piemonte 2021, edizione numero 105. Sul traguardo di Borgosesia ha sfruttato la situazione un pistard del calibro di Matthew Walls: il britannico, campione olimpico in carica dell’omnium, è riuscito ad imporsi anche piuttosto nettamente.

Anche oggi si sono susseguiti gli attacchi nella prima parte di gara. Successivamente è andata via la fuga di giornata, con cinque uomini al comando: Manuele Boaro (Astana), Sylvain Moniquet (Lotto Soudal), Marc Soler (Movistar), Mattias Skjelmose Jensen (Trek-Segafredo) e Marco Frapporti (Vini Zabù).

Qhubeka NextHash e Cofidis a dettare il ritmo nel plotone, gestendo al meglio il distacco. Nessun attacco e nessuna differenza sulla salita de La Serra, con solamente Frapporti costretto ad arrendersi davanti. A circa 25 chilometri dal traguardo i fuggitivi sono stati definitivamente raggiunti.

Velocità folli nell’ultima parte di gara, i treni non sono riusciti ad organizzarsi e ne è venuta fuori una volata davvero molto confusionaria. Al centro della strada un eccellente Matthew Walls (Bora-hansgrohe) è riuscito di potenza a battere Giacomo Nizzolo e Olav Kooij (Team Jumbo-Visma) con Matteo Trentin (UAE-Team Emirates) quarto.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità