Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2021-2022: Renon batte Fassa, Asiago supera Vipiteno, Merano va ko

Pubblicato

il

L’ennesimo giovedì sera della Alps League 2021-2022 di hockey su ghiaccio regala spettacolo e gol. Andiamo a vedere come sono andate le cose in pista, con molte squadre italiane impegnate in confronti peraltro interni.

Nel primo derby il Renon ha espugnato 2-4 la tana del Fassa in una partita molto combattuta dove i padroni di casa sono andati avanti prima per 1-0 e poi per 2-1, venendo rimontanti in entrambi i casi, dalle reti di Sharp e Spinelli, che hanno risposto a Lindgren e Schiavone, poi a piazzare l’uno-due decisivo sono stati Kostner e Uusivirta, che hanno griffato i tre punti del Rittner.

Nel secondo match tutto italiano invece, l’Asiago ha regolato 5-2 il Vipiteno, nonostante lo svantaggio iniziale ad opera di Salo i veneti non si sono fatti prendere dalla fretta replicando poi con 4 gol consecutivi, messi a referto, nell’ordine, da Salinitri (due volte), Giliati e Stevan, fissando le cose poi con l’ultimo botta e risposta sull’asse Erlacher-Marchetti.

Merano, diversamente, impegnata con l’EHC Lustenau, si è vista sconfitta in casa per 0-3. Gli austriaci sono passati grazie alle segnature di uno scatenato Puschnik, doppietta per lui, e di D’Alvise. Infine gli altri risultati di serata: Steel Wing Linz-EC-KAC Future Team 5-3, EK Die Zeller Eisbären-HDD SIJ Acroni Jesenice 5-4 e EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel-BEMER VEU Feldkirch 5-4 (shoot out).

Foto: Fb Renon

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità