Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, Alps League 2021-2022: successi per Vipiteno, Fassa, Gherdeina e Cortina
Un giovedì sera scoppiettante. L’Alps League 2021-2022 di hockey su ghiaccio non smette di regalare gol ed emozioni ai suoi appassionati. Andiamo a vedere come sono andate le cose in pista, relativamente alla serata di giovedì 21 ottobre.
Vipiteno e Fassano battono rispettivamente e con il medesimo risultato, ovvero un 5-2 casalingo, il Lustenau e il BEMER VEU Feldkirch. Nei primi, a risultare decisive sono le reti di Erlacher, Hackhofer e Gander, dopo il 2-2 delle prime battute di gara, mentre nei secondi sono state le segnature di Castlunger (doppietta) e Biondi a indirizzare la contesa.
Capitolo derby italiani. Gherdeina ha espugnato 1-3 la pista del Merano, grazie al trio Korhonen-Sullmann Pilser-McGowan, Cortina invece ha rifilato un perentorio 4-1 al Renon, in una serata da incorniciare per Lacedelli, capace di timbrare una doppietta personale.
Nelle altre sfide, infine, gli Steel Wings Linz hanno battuto 2-0 i Red Bull Hockey Juniors e EC-KAC Future Team ha superato 3-2 EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel.
Si torna in pista sabato 23: in agenda, oltre all’anticipo di venerdì 22 che sarà Vienna Capitals Silver-EC Bregenzerwald, un programma con sei partite.
Foto: Carola Semino