Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Bolzano pesca il Lukko Rauma come avversaria negli ottavi di Champions League

Pubblicato

il

Si è svolto il sorteggio degli accoppiamenti degli ottavi di finale della Champions Hockey League 2021-2022. Per quanto riguarda l’unica squadra impegnata, l’HCB Alto Adige Alperia, l’urna ha regalato in sorte i temibili finlandesi del Lukko Rauma. Per gli altoatesini, quindi, si tratterà di un ritorno in Finlandia, a tre anni di distanza dall’ultima volta, quando nella fase a gironi arrivò una vittoria sul campo dell’Helsinki.

L’andata verrà giocata il 16 o 17 novembre (la data è ancora da ufficializzare) a Bolzano, mentre il match di ritorno andrà in scena il 23 o 24 novembre in Finlandia. Il Lukko gioca le sue partite casalinghe alla Kivikylän Arena (impianto da 4.500 spettatori) di Rauma,

Andiamo a conoscere in maniera migliori i rivali. Il Lukko Rauma, fondato nel lontano 1936, si è qualificato all’attuale edizione della CHL in qualità di campione in carica della Liiga finlandese. Nelle tre precedenti apparizioni, la squadra allenata oggi da coach Marko Virtanen si era fermata una volta in semifinale, una volta ai quarti e una volta ai sedicesimi. Quest’anno la qualificazione agli ottavi è arrivata con un primo posto nel girone contro Adler Mannheim, Lausanne HC e Cardiff Devils, frutto di quattro vittorie e due sconfitte all’overtime.

Una rivale temibile, quindi, per i Foxes, che hanno strappato il pass per la fase ad eliminazione diretta dopo aver colto il secondo posto nel Gruppo H. La squadra bianco-rossa si troverà di fronte alla seconda apparizione nella fase finale di questa competizione, dopo l’eliminazione agli ottavi di finale nel 2018 contro lo Skoda Plzen.

ELENCO COMPLETO OTTAVI DI FINALE CHL 2021-2022

Sparta Prague (CZE) vs. Skellefteå AIK (SVE)

Frölunda Gothenburg (SWE) vs. Adler Mannheim (SVI)

Lukko Rauma (FIN) vs. HC Bolzano (ICE-HL)

Rögle Ängelholm (SVE) vs. ZSC Lions Zurich (SVI)

Tappara Tampere (FIN) vs. Växjö Lakers (SVE)

Fribourg-Gottéron (SVI) vs. Red Bull Munich (GER)

KAC Klagenfurt (AUT) vs. Leksands IF (SVE)

Red Bull Salzburg (AUT) vs. Rouen Dragons (FRA)

Credit: Vanna Antonello

Exit mobile version