Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, Champions League: Bolzano cede in casa al Salisburgo. Trentini alla prossima fase da secondi
La prima parte del cammino del Bolzano nella Champions League 2021-2022 di hockey su ghiaccio si conclude con una sconfitta. I trentini infatti al Palaonda hanno ceduto 3-4 all’overtime agli austriaci dei Red Bull Salisburgo centrando così il passaggio al turno successivo della competizione (già messo ampiamente in cascina qualche settimana fa), quello ad eliminazione diretta, ma arrivandovi da secondi del Girone H.
Hockey ghiaccio, Champions League: Bolzano-Red Bull Salisburgo 3-4
Al Palaonda la sfida è tesa. I padroni di casa sembrano avere le polveri bagnate, mentre gli ospiti in maniera sorniona colpiscono facendo male. Il primo periodo si conclude sullo 0-1 per effetto della rete di Vincent Lo Verde, il secondo sullo 0-2 con il raddoppio di Kilian Zündel. Bolzano è spalle al muro, ma negli ultimi venti minuti reagisce.
Mike Halmo trova il modo di riaprire la gara col punto dell’1-2, Joseph Mizzi – due giri di lancette dopo, sfruttando il power play – fa 2-2.
L’equilibrio è ristabilito e rimane tale anche dopo il botta e risposta sull’asse T.J. Brennan-Brett Findlay, con le “Volpi” che pareggiano 3-3 a un minuto dalla fine. E’ overtime. Gli shoot out sono a un battito di ciglia dall’essere tirati, ma a undici secondi dalla fine la rete di T.J. Brennan, con il disco che passa sotto i gambali di Boyle, regala il 3-4 e la vittoria agli ospiti.
Ora il sorteggio per gli ottavi di finale: la compagine italiana conoscerà il nome dei rivali da sfidare, andata e ritorno, tra il 16 e il 17 novembre ed il 23 e il 24 novembre, esattamente venerdì 15 ottobre alle ore 12:00.
Foto: Carola Semino