Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Europei Femminili 2021: l’Italia cade sotto i colpi di una Spagna fortissima

Pubblicato

il

Dopo la bella vittoria di ieri contro la Francia, oggi l’Italia è incappata in una sconfitta agli Europei Femminili 2021 di hockey pista in corso di svolgimento a Mealhada (Portogallo). Le azzurre infatti sono state sconfitte dalla fortissima Spagna col punteggio di 0-6.

Hockey pista, Europei Femminili 2021: Italia-Spagna 0-6 LA CRONACA

Il match è praticamente a senso unico o quasi. L’Italia ha una chance chiara e netta di portarsi in vantaggio in apertura di match ma sul tiro libero di Elena Tamiozzo, causato da un fallo di Puigdueta, l’estremo difensore Laura Nuno si supera sbarrandole la strada.

Da li in poi è solo Spagna. Lo “spavento” sveglia le iberiche che iniziano a macinare gioco, a creare occasioni e a gonfiare il sacco azzurro. Marta Borras mette a referto l’1-0 con cui le iberiche vanno al riposo e con cui poi, forti del vantaggio, si possono scatenare nella ripresa.

A ripetizione le “Furie Rosse”: Anna Casarramona timbra il 2-0 e il 4-0, mentre Sara Roces griffa il temporaneo 3-0 e il definitivo 6-0, con Laura Puigdueta che invece si rende firmataria del 5-0.

Gioco, partita, incontro e tre punti. Così come fatto dal Portogallo, che nell’incontro della sessione serale ha passeggiato vincendo addirittura 9-1 contro la Francia.

La classifica dopo la prima giornata
Portogallo 6 (2 partite giocate)
Spagna 3 (1)
Italia 3 (2)
Francia 0 (2)
Inghilterra 0 (1)

Il prossimo turno
Martedì 12 ottobre 2021

Spagna-Inghilterra (h 18.30)
Italia-Portogallo (h 21.00)

Foto: Antonio Lopes / WSE-RH

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità