Hockey Pista

Hockey pista, Europei Femminili 2021: l’Italia travolge l’Inghilterra. Ora la finale per il bronzo con la Francia

Pubblicato

il

L’ultima giornata della fase a gironi degli Europei Femminili 2021 di hockey su pista si chiude con una scorpacciata di gol. L’Italia di Massimo Giudice infatti fa seguito alla Spagna, che nel primo match aveva battuto 8-0 la Francia, rifilando all’Inghilterra un sonoro 11-1.

Hockey pista, Europei Femminili 2021: Italia-Inghilterra 11-1 LA CRONACAAntonio Lopes / WSE-RH

Contro la “Cenerentola” del torneo e con un giorno di riposo alle spalle, la squadra tricolore trita praticamente da subito le avversarie. E’ un festival del gol: vanno in rete due volte Santochirico, Lorenzato, e Sartori, una volta a testa Ghirardello e Maniero e addirittura tre volte la capitana Giulia Galeassi.

Il 4-0 del primo tempo, viene più che doppiato quindi nella ripresa, quando le inglesi riescono a segnare il gol della bandiera con Megan Todd, per il momentaneo 7-1, prima di un’altra fiammata della “valanga azzurra”.

Domani alle 18:30 quindi, l’Italia si giocherà la finale per il bronzo contro la Francia, avversaria già battuta 3-0 nella partita inaugurale della manifestazione, mentre alle 21 l’oro e la coppa continentale se la contenderanno le padrone di casa del Portogallo e la Spagna, in un match che si preannuncia equilibratissimo.

Foto: Antonio Lopes / WSE-RH

Exit mobile version