Hockey Pista

Hockey pista, Europei Femminili 2021: l’Italia vince la medaglia di bronzo! La Spagna si prende l’oro battendo il Portogallo

Pubblicato

il

Gli Europei Femminili 2021 di hockey su pista a Mealhada (Portogallo) si sono conclusi con la giornata dedicata alle finali. L’Italia di Massimo Giudice ha colto il bronzo schiantando la Francia 4-1, mentre la Spagna si è aggiudicata l’oro superando le padrone di casa del Portogallo col punteggio di 5-3. Andiamo a vedere come sono andate le cose sul campo.

Hockey pista, Europei Femminili 2021: Italia-Francia 4-1 LA CRONACA

Le azzurre (anche oggi in maglia bianca) fanno capire sin da subito che sono scese in pista per conquistare un posto sul podio e per le transalpine non ci sono mai praticamente chance. Una doppietta di Pamela Lapolla, in meno di un quarto d’ora, indirizza le cose e quando mancano circa centoventi secondi al termine della prima frazione, ecco arrivare il gol del 3-0 di Francesca Maniero, che chiude definitivamente i conti.

Nella ripresa il 4-0 di capitan Giulia Galeassi sugella, una volta di più, le cose. Alle francesi resta solo la soddisfazione del gol della bandiera, messo a referto da Vanessa Daribo, e del quarto posto che le posiziona giù dal podio, ma davanti all’Inghilterra, che invece chiude quinta.

Un podio il cui gradino più alto viene occupato dalla Spagna. Le Furie Rosse nella finalissima si sono imposte, come detto in apertura, per 5-3; grazie ai gol di Laura Puidgueta, Aina Florenza, Marta Gonzalez e soprattutto Sara Roces, capace di griffare una pesantissima doppietta.

Hockey pista, Europei Femminili 2021: la classifica finale
1. Spagna (campione d’Europa)
2. Portogallo
3. Italia
4. Francia
5. Inghilterra

Foto: Antonio Lopes / WSE-RH

Exit mobile version