Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, Preolimpico Femminile: l’Italia inizia bene battendo 4-1 la Spagna

Pubblicato

il

L’avventura della nazionale italiana femminile di hockey su ghiaccio nelle pre-qualificazioni alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 in corso di svolgimento a Torre Pellice (Torino) inizia col piede giusto. Le azzurre infatti, nell’incontro d’esordio, sono riuscite a superare col punteggio di 4-1 la Spagna.

La sfida inizia con la selezione tricolore subito in palla. Dopo un minuto infatti è Anna Caumo, assistista da Rebecca Roccella, a trovare il gol dell’1-0. Il vantaggio galvanizza le azzurre che controllano i ritmi della gara e sferrano il cazzotto del raddoppio al decimo quando Aurora Abatangelo gonfia la gabbia avversaria per la seconda volta. Sul 2-0 le iberiche vanno effettivamente al tappeto e prima che termini la prima frazione, ecco arrivare anche il 3-0 griffato da Chelsea Furlani: l’Italia ha già di fatto chiuso il match.

Il resto, negli “altri” quaranta minuti, è praticamente garbage time: la Spagna accorcia momentaneamente (nel secondo tempo) sul 3-1 trovando quello che di fatto diventa il gol della bandiera, con Haizea Fernández de Romarategui, l’Italia ribatte nel terzo periodo segnando a tre minuti dalla fine con Marta Mazzocchi.

Si chiude quindi sul 4-1, le azzurre possono guardare al prossimo match con grande ottimismo: sabato 9 ottobre, ore 20:15, contro Cina Taipei.

Foto: Lapresse

Exit mobile version