Tennis

Indian Wells, Matteo Berrettini: “Non avevo energie nervose. Ora devo gestirmi verso Atp Finals e Coppa Davis”

Pubblicato

il

Matteo Berrettini è stato sconfitto da Taylor Fritz ai sedicesimi di finale del Masters 1000 di Indian Wells, dovendo così lasciare il torneo californiano ad un solo incontro dal possibile derby azzurro agli ottavi con Jannik Sinner. Il romano, n.7 del ranking mondiale, si è reso protagonista di una delle peggiori prestazioni stagionali, perdendo quattro volte il servizio e alzando bandiera bianca con lo score di 6-4 6-3.

È stata una questione di energie nervose. Non sono riuscito a trovare l’adrenalina giusta, quindi ovviamente ero più lento e servivo meno bene. È tutta una questione mentale. Dopo tante partite quest’anno con un atteggiamento molto buono è arrivato un passo falso. Non mi succedeva da tanto tempo questa cosa, purtroppo o per fortuna“, spiega Berrettini in conferenza stampa.

Adesso devo voltare pagina. Mi gestirò in maniera da giocare Vienna, Parigi, speriamo a Torino per le Finals e poi la Coppa Davis” dichiara il tennista azzurro. Matteo, nonostante la brutta sconfitta odierna, è sempre 6° nella Race ed è in un’ottima posizione nella corsa verso le ATP Finals di Torino, riservate ai migliori otto giocatori dell’anno.

Foto: Lapresse

Exit mobile version