Senza categoria
Jannik Sinner in testa alla ATP Next Gen Race. L’azzurro già qualificato alle Finals di Milano, ma…
Jannik Sinner si trova al comando della ATP Next Gen Race, ovvero la graduatoria che prende in considerazione i risultati stagionali dei tennisti under 21. Il giocatore italiano, questa notte eliminato da Taylor Fritz agli ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells, resta in testa con 2595 punti all’attivo ed è già matematicamente qualificato alle Next Gen ATP Finals, il torneo di fine stagione riservato ai migliori otto della classifica.
L’altoatesino, però, non dovrebbe prendere parte all’evento in programma a Milano dal 9 al 13 novembre, anche perché è attualmente in corsa per la qualificazione alle ATP Finals di Torino, il torneo riservato ai migliori otto giocatori del pianeta (in termini assoluti, senza vincoli di età). In quella settimana è previsto l’ATP 250 di Stoccolma, ultima occasione per fare punti verso le ATP Finals. Il 20enne, la cui corsa verso l’evento nel capoluogo piemontese si è fatta comunque complicata, precede il canadese Felix Auger Aliassime (2330 punti per il 20enne) e lo spagnolo Carlos Alcaraz (1274 punti per il 18enne).
Questi tre atleti sono già matematicamente qualificati alla competizione meneghina. A seguire gli statunitensi Sebastian Korda (1175) e Jenson Brooksby (902) e il nostro Lorenzo Musetti (sesto con 886 punti). Il 19enne toscano ha margine nei confronti dell’argentino Juan Manuel Cerundolo (688), dello statunitense Brandon Nakashima (686) e del danese Holger Vitus Rune (631): per lui le Next Gen ATP Finals possono rappresentare un concreto obiettivo.
Foto: Lapresse