Seguici su

Judo

Judo, Grand Slam Parigi 2021: in gara per l’Italia Angelo Pantano e la nuova campionessa mondiale junior Assunta Scutto

Pubblicato

il

Giornata di vigilia a Parigi in vista della prima giornata di gara del torneo più affascinante e spettacolare dell’intero panorama judoistico internazionale. Tra sabato 16 e domenica 17 ottobre (oggi ci sarà il sorteggio dei tabelloni) va in scena infatti il Grand Slam di Parigi 2021, secondo evento World Tour post-olimpico che si svolgerà come di consueto nella meravigliosa arena di Bercy.

288 atleti provenienti da 47 Paesi diversi sono attualmente iscritti alla manifestazione, tra cui due judoka azzurri. Si tratta di Assunta Scutto, fresca vincitrice del titolo mondiale juniores a Olbia nei 48 kg, e di Angelo Pantano, reduce da un ottimo secondo posto nel Grand Prix di Zagabria nella categoria fino a 60 kg.

Sono veramente contentissima di essere qui a Parigi, penso sia il torneo più bello di sempre. Se devo essere sincera non ho aspettative, sono venuta qui a divertirmi e dare il meglio di me. Non vedo l’ora di confrontarmi con atlete più esperte”, dichiara Scutto al sito federale in vista del suo secondo Grand Slam in carriera.

Così Angelo Pantano:Sto molto bene. Il mio allenatore é riuscito a strutturare un programma che mi portasse in gara nelle migliori condizioni possibili. La gara non é facile, ma siamo qui per combattere e trarre il meglio da questa esperienza. Parigi é descritta da tutti come la gara più bella ed emozionante del panorama internazionale, non vedo l’ora di salire sul tatami e divertirmi come ho fatto qualche settimana fa a Zagabria”.

Foto: Fijlkam

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità