Seguici su

Judo

Judo, Mondiali Junior 2021: quarta giornata priva di acuti per gli azzurri sul tatami di Olbia

Pubblicato

il

Non ci sono stati acuti per la Nazionale italiana di judo nella quarta giornata dei Mondiali Junior di scena a Olbia. Sul tatami sardo le uniche piccole soddisfazioni sono arrivate grazie a Carolina Mengucci nei -78 kg e ad Asya Tavano nei +78 kg che si sono arrese negli ottavi di finale.

Mengucci, dopo aver battuto la mongola Khuslen Otgonbayar, non ha potuto nulla contro la francese Liz Ngelebeya. Una categoria nella quale è stata la tedesca Anna Monta Olek a fare la voce grossa, prevalendo nell’atto conclusivo contro l’olandese Yael van Heemst. Sul podio la brasiliana Eliza Ramos e l’altra teutonica Igl Raffaela.

Stesso percorso anche per Tavano che ha goduto della posizione di testa di serie grazie al ranking, ma è stata superata dalla ucraina Ruslana Bulavina. Semaforo rosso immediato per Erica Simonetti piegata dall’uzbeca Fotima Kuramboeva. +78 kg femminili che hanno regalato alla Francia l’oro con Coralie Hayme, impostasi contro l’olandese Marit Kamps. A completare la top-3 l’altra transalpina Lea Fontaine e la turca Hilal Ozturk.

Poche soddisfazioni infine nei -100 kg dove Jean Carletti è stato sconfitto dal canadese Ian Ryder. Categoria in cui è stato il georgiano Ilia Sulamanidze a salire sul gradino più alto del podio. Stessa sorte anche per Lorenzo Turrini e Lorenzo Rossi, eliminati al primo turno rispettivamente dal finlandese Karl Priilinn Turk e dal serbo Igor Vracar nei +100 kg. L’oro in questo caso è andato a un altro georgiano, ovvero Saba Inaneishvili.

I RISULTATI DI GIORNATA

-78: 1. Anna Monta Olek (Ger), 2. Yael Van Heemst (Ned), 3. Raffaela Igl (Ger) e Eliza Ramos (Bra)

+78: 1. Coralie Haime (Fra), 2. Marit Kamps (Ned), 3. Hilal Ozturk (Tur) e Lea Fontaine (Fra)

-100: 1. Ilia Sulamanidze (Geo), 2. Sukhrob Rajabov (Uzb), 3. Matvey Kanikovskiy (Rus) e Utkirbek Turoboyev (Uzb)

+100: 1. Saba Inaneishvili (Geo), 2. Richard Sipocz (Hun), 3. Irakli Demetrashvili (Geo) e Yvo Witassek (Ger)

Foto: Fijlkam

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità