Ciclismo
Julian Alaphilippe sul Tour de France 2022: “Il percorso mi piace, ci sono opportunità per me. Maglia gialla? Difficile”
Julian Alaphilippe si presenterà da Campione del Mondo al Tour de France 2022. Il francese indosserà la maglia arcobaleno nella corsa a tappe più prestigiosa e importante al mondo, proprio come aveva fatto nell’ultima stagione. L’alfiere della Deceuninck-Quick Step, che ha più volte indossato la maglia gialla, proverà a brillare di fronte al proprio pubblico ed è parso decisamente soddisfatto del percorso della prossima Grande Boucl.
Il Moschettiere ha commentato in questo modo: “Il tracciato mi piace molto e penso che già nella prima settimana ci saranno delle opportunità per corridori come me. Mi sembra che ci sia un po’ di tutto nella prima settimana. Avremo cronometro, pavè e tappe da classica. Penso che sarà veramente uno spettacolo molto bello per il pubblico a casa e anche molto impegnativo per noi. Ma se fosse un percorso sempre uguale, alla fine sarebbe monotono anche per noi“.
Il ribattezzato Loulou ha poi proseguito: “Naturalmente mi piacerebbe poter conquistare ancora la maglia gialla, ma so perfettamente che questa volta sarà più complicato. Ci sarà subito una cronometro che assegnerà la prima maglia. Sarà questa una frazione che andrà a vantaggio di alcuni ma che sicuramente sfavorirà tanti altri. Ma le occasioni più avanti di certo non mancheranno“.
Foto: Lapresse