Karate
Karate, Premier League Mosca 2021: Silvia Semeraro e la squadra femminile di kata combatteranno per l’oro
Seconda giornata di eliminatorie nella tappa di Mosca della Premier League di karate 2021 e altre due finali per l’oro conquistate dalla squadra azzurra. Solita grande conferma per la squadra femminile di kata, composta da Carola Casale, Terryana D’Onofrio e Michela Pezzetti, che ha centrato l’atto finale, mentre Silvia Semeraro nel kumitè 68kg gareggerà domani a sua volta per la medaglia del metallo più pregiato.
La squadra femminile di kata ha dominato il proprio girone di qualificazione e domani. nell’atto conclusivo. sfiderà la formidabile squadra spagnola. Giornata da incorniciare anche per Silvia Semeraro, autrice di un percorso di livello assoluto. La nostra portacolori ha iniziato battendo la rappresentante degli Emirati Arabi, Khasaif (1-0), quindi la spagnola Gil Alvarez (4-0), l’egiziana Yasmin Elhawari e, in semifinale, la medaglia d’argento olimpica dei Giochi di Tokyo, l’azera Irina Zaretska (2-0). Domani, quindi, Silvia Semeraro sfiderà l’egiziana Feryal Abdelaziz, ovvero la medaglia d’oro olimpica di Tokyo.
Non hanno avuto la stessa fortuna, invece, Giulia Angelucci (61 kg), Clio Ferracuti (+68 kg) e Michele Martina (84 kg) che non sono stati in grado di accedere alle fasi finali delle rispettive categorie. Per quanto riguarda Giulia Angelucci, giova sottolinearlo, la nostra portacolori ha avuto la meglio di due avversarie prima di fermarsi, proprio in finale di pool, contro la slovacca Suchankova in un incontro molto tirato, finito solamente 8-7 per l’avversaria.
Domani si chiuderà la tappa di Mosca di Premier League con le finali delle squadre di kata, quindi vedremo in azione Terryana D’Onofrio, Angelo Crescenzo e Silvia Semeraro.
Foto: FIJLKAM