Seguici su

Karate

Karate, Premier League Mosca 2021: tre ori per l’Italia, dominio totale nelle categorie di kata

Pubblicato

il

Arrivano buone notizie da Mosca, dove l’Italia è riuscita a portarsi a casa tre medaglie d’oro, due delle quali arrivate dalle gare a squadre di kata, sconfiggendo la Spagna sia nel torneo maschile, sia in quello femminile, aggiudicandosi dunque due vittorie prestigiose nella stessa classe.

Carolina Casale, Michela Pezzetti e Terryana D’Onofrio tra le donne e Mattia Busato, Alessandro Iodice e Gianluca Gallo tra gli uomini hanno palesato una grande condizione in quel di Mosca e ai prossimi Mondiali di Dubai partiranno tra i favoriti.

L’altro successo è arrivato invece da Silvia Semeraro, che nella categoria dei -68 kg femminili ha avuto la meglio sulla campionessa olimpica Feryal Abdellaziz, in rappresentanza dell’Egitto al termine di un combattimento molto equilibrato e risolto solamente sul 2-1.

Oro anche per Daniele De Vivo, iscritto al torneo dallo Shirai Club S. Valentino, vittorioso nei -75 kg, mentre nei -60 kg Angelo Crescenzo si è aggiudicato la medaglia di bronzo, piegando l’ungherese Andras Laszlo Kiss, con il punteggio di 3-0.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità