Lotta
Lotta, Mondiali Oslo 2021: Nikoloz Kakhelashvili in finale per la medaglia di bronzo!
La quinta giornata dei Mondiali di lotta sorride ai colori italiani: Nikoloz Kakhelashvili domani disputerà la finale per il bronzo nei -97 kg, categoria di peso olimpica, della greco-romana. L’azzurro, infatti, partito dal turno di qualificazione agli ottavi, è stato battuto in semifinale.
Nikoloz Kakhelashvili ha iniziato superando, nel turno di qualificazione agli ottavi, il canadese Ioannis Narlidis, battuto per superiorità tecnica con incontro interrotto sul punteggio di 9-0 dopo 2’27”. Il lottatore azzurro ha poi sconfitto agli ottavi il bielorusso Mikalai Stadub, superato ai punti per 2-1.
Nei quarti poi Kakhelashvili ha avuto la meglio sul lituano Vilius Laurinaitis, battuto ai punti con un netto 4-0, ma il cammino del lottatore italiano si è interrotto in semifinale contro l’iraniano Mohammadhadi Abdollah Saravi, vittorioso ai punti per 5-0.
Domani nella finale per il bronzo Nikoloz Kakhelashvili attenderà il vincitore della sfida tra il russo Artur Sargsian e il georgiano Giorgi Melia, che si sfideranno nell’unico turno dei ripescaggi. Inoltre nella categoria di peso olimpica dei -67 kg della greco-romana sarà in gara l’azzurro Zaur Kabaloev.
Foto: FIJLKAM