Ciclismo

Marco Villa: “Milan si è preso la rivincita. Ai Mondiali se la giocherà con Ganna: la pista fa bene”

Pubblicato

il

Jonathan Milan ha conquistato la medaglia d’oro nell’inseguimento individuale agli Europei 2021 di ciclismo su pista. L’azzurro ha fatto saltare il banco al Velodromo di Grenchen (Svizzera) e il CT Marco Villa ha espresso tutta la sua soddisfazione ai microfoni federali: “Si è preso una rivincita dell’anno scorso, dove era arrivato bene in finale accusando però il primo turno. Milan già più maturo sia di testa che fisicamente, ha migliorato il tempo dell’anno scorso e in finale stava per ripetere il tempo della mattina: questo tempo ce lo ha naturalmente nelle gambe. Non rispetta mai la tabella di marcia soprattutto all’inizio, è giovane e imparerà anche lui come Ganna a gestire meglio lo sforzo: è un ulteriore margine che ha per il futuro”.

Il tecnico ha proseguito: “Sono Campioni Olimpici, sia lui che Ganna. È bello andare ai Mondiali con un Campione del Mondo e un Campione Europeo, se la giocheranno. Sono un esempio perché sono dei grossi corridori anche su strada, che facciano sia pista che strada è un grande orgoglio mio, perché è stato sempre il mio credo. Sono contento di averli portati a questi successi anche su pista e a essere anche in ottime condizioni su strada”.

Poi in conclusione: “A mio modo di vedere la pista fa bene. Oggi Walls ha vinto il Gran Piemonte, è il Campione Olimpico nell’Omnium. Conto di avere ancora più collaborazione da parte delle squadre Pro Tour“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version