Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Indian Wells 2021: Fabio Fognini e Lorenzo Sonego eliminati ai quarti di finale in doppio

Pubblicato

il

Con l’eliminazione ai quarti di finale del torneo di doppio di Fabio Fognini (che, nel frattempo, si è cancellato da Anversa facendo entrare Lorenzo Musetti) e Lorenzo Sonego sono terminate le presenze italiane al Masters 1000 di Indian Wells. Il duo azzurro è stato sconfitto dalle teste di serie numero 8, il croato Ivan Dodig e il brasiliano Marcelo Melo, per 6-4 4-6 [10-8]: i due vincitori sfideranno in semifinale l’australiano John Peers e lo slovacco Filip Polasek.

Il primo set risulta sostanzialmente dominato, anche più che nel punteggio, da Dodig e Melo, che hanno già sull’1-2 e sul 2-3 in proprio favore sei chance complessive di allungare. Riescono nell’obiettivo al settimo tentativo, con Fognini e Sonego che dilapidano il 40-15. Il parziale termina dopo 36 minuti.

Cambia in modo deciso la musica nel giro di pochi attimi: i due italiani sprecano uno 0-40, ma vanno sul 2-0 sfruttando il deciding point, mantenendo questo vantaggio fino al settimo game, perso a 30. Sembra il passaggio verso un’altra battaglia, invece i due tricolori s’ingegnano bene e nel decimo gioco forzano il super tie-break a 15. La lotta, a quel punto, si gioca letteralmente sul filo dei punti, anzi dei servizi. Uno solo ne viene perso, dalla coppia azzurra sul 6-6, ma tanto basta a Dodig e Melo per portare a casa il match.

Per sommi capi, si tratta di un successo anche meritato da parte del duo meglio classificato nel ranking di specialità: meglio con le prime in campo (75%-59%), con i punti vinti con la prima (78%-69%) e con la seconda (67%-52%).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità