Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Indian Wells 2021, Roberto Marcora eliminato da Pedro Martinez

Pubblicato

il

Il primo turno del torneo di Indian Wells 2021 di tennis (di categoria ATP Masters 1000), ovvero il BNP Paribas Open, in corso sul cemento outdoor statunitense, si rivela fatale, nella notte italiana, anche per il qualificato azzurro Roberto Marcora, battuto dallo spagnolo Pedro Martinez, che si impone per 6-4 6-0 in un’ora ed un quarto di gioco. Per l’iberico al secondo turno sfida con il greco Stefanos Tsitsipas, numero 2 del tabellone.

Nel primo set lo spagnolo parte subito bene e conquista il break alla prima occasione strappando la battuta all’azzurro a trenta nel game d’apertura. L’iberico non concede mai occasione di controbreak a Marcora, il quale però riesce a restare aggrappato alla partita e, proprio nel decimo game, quando Martinez va a servire per il set, si procura le prime palle break. Lo spagnolo però risale dal 15-40, annulla all’azzurro una terza occasione e poi al primo set point chiude sul 6-4 in 45 minuti.

Il contraccolpo per Marcora è tangibile e così l’azzurro, in apertura di secondo set, torna nuovamente a concedere palle break: la seconda opportunità è quella buona per l’iberico, che va subito avanti e non lascia più nulla al tennista italiano. Marcora lotta, ma cede la battuta ai vantaggi sia nel terzo che nel quinto gioco e si materializza così un fin troppo severo 6-0 in appena mezz’ora di gioco.

Le statistiche sono impietose per l’azzurro, che perde il servizio ogni qualvolta conceda almeno una palla break (il dato è di 4/7 per lo spagnolo, il quale però concentra le sette opportunità appunto in quattro giochi), e non sfrutta le tre palle break avute (ma in un unico game, il decimo del primo set). Giocati esattamente 100 punti, dei quali 60 sono vinti dall’iberico e 40 dall’azzurro.

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità