Senza categoria
Masters1000 Indian Wells 2021, Jannik Sinner accede agli ottavi di finale! John Isner si ritira
Un fulmine a ciel sereno scuote la notta italiana. Il match del terzo turno del Masters1000 di Indian Wells 2021 tra Jannik Sinner (testa di serie n.10) e l’americano John Isner (testa di serie n.20) non andrà in scena.
L’americano si è ritirato dal torneo per far ritorno a casa e assistere alla nascita del suo terzo figlio. “Giornata piuttosto movimentata, ho bisogno di tornare a casa per stare con la famiglia, questo è il mio dovere in questo momento. Molto più importante del tennis”, le parole del giocatore statunitense.
John Isner is withdrawing from singles and doubles due to the impending birth of his third child.
“Pretty eventful day…I need to go home to be with the family, that is what my duty is right now. Much more important than tennis.”#BNPPO21 pic.twitter.com/yTz31ca8ny
— BNP Paribas Open (@BNPPARIBASOPEN) October 11, 2021
Questo significa che Sinner, senza giocare, vola agli ottavi di finale del torneo californiano e attende il vincente della sfida tra Matteo Berrettini e l’altro americano Taylor Fritz. Vi potrebbe essere l’eventualità, quindi, di un derby azzurro al prossimo turno tra i primi due tennisti del Bel Paese in classifica.
Giova aggiungere che non andrà in scena neanche il doppio che avrebbe visto protagonista Isner con il connazionale Jack Sock, opposti a Lorenzo Sonego e a Fabio Fognini. Pertanto, la coppia tricolore si qualifica per i quarti dove incrocerà chi vincerà tra Gille/Vliegen e Dodig/Melo (testa di serie n.8).
Foto: LaPresse