Senza categoria

Masters1000 Indian Wells 2021: Jannik Sinner domina John Millman e vola al terzo turno

Pubblicato

il

Perfezione. Jannik Sinner parte bene nel Masters1000 di Indian Wells (Stati Uniti). L’azzurro (n.14 del mondo) ha dominato l’australiano John Millman (n.58 ATP) per 6-2 6-2 e in 1 ora e 14 minuti di partita ha fatto calare il sipario. Un match a senso unico nel quale la differente velocità di palla tra l’altoatesino e l’aussie è stata quasi imbarazzante. Sinner con grande autorevolezza accede al terzo turno dove affronterà il vincente della sfida tra l’americano John Isner (testa di serie n.20) e il giapponese Yoshihito Nishioka.

Nel primo set, dopo due giochi di studio, Jannik tesse la sua tela e non dà scampo a Millman. Con colpi precisi e potenti, volano sberle di dritto e di rovescio da far spavento e i due break del terzo e quinto game sono lo specchio di quanto accaduto. Un Sinner di grande livello e sicuro più del solito con il fondamentale del servizio con il quale mette in cascina qualche punto gratuito che male non fa.

Nel secondo set la musica non cambia, nonostante l’australiano cerchi in tutti i modi di cambiare lo spartito. E’ una marcia trionfale quella dell’italiano che ai vantaggi nel terzo game si prende il break e nel settimo suona la seconda sinfonia del parziale. Conclusione: 6-2 e sorriso amaro di Millman a fine partita per la “rullata” subita.

Guardando i numeri, i dati certificano il dominio dell’altoatesino: 86% dei punti vinti con la prima di servizio, il 70% con la seconda e il 54% dei quindici ottenuti in risposta alla seconda in battuta dell’aussie.

Foto: LaPresse

Exit mobile version