Tennis

Masters1000 Indian Wells 2021, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini agli ottavi di finale del torneo di doppio

Pubblicato

il

Test superato. Fabio Fognini e Lorenzo Sonego vincono e proseguono la loro avventura nel torneo di doppio del Masters1000 di Indian Wells. La coppia creata per iniziare a impostare un discorso serio in chiave Coppa Davis ha trovato quindici dopo quindici l’amalgama. Gli azzurri si sono imposti contro la coppia formata dallo spagnolo Marcel Granollers e dall’argentino Horacio Zeballos (testa di serie n.3 del tabellone). Un successo per 3-6 6-3 10-8 di un match che Sonego per un set e mezzo ha sofferto, ma che grazie all’impulso di un Fognini particolarmente centrato ha saputo vincere. Il ligure, infatti, ha fatto vedere alcuni colpi del suo sconfinato repertorio, specialmente nei turni in risposta. Il duo nostrano attende ora il vincente della sfida tra Isner/Sock ed Evans/Skupski agli ottavi di finale .

Nel primo set gli italiani sprecano nel primo gioco del confronto anche per un pizzico di sfortuna e poi subiscono il break nel secondo. La curva mancina al servizio di Zeballos dà fastidio soprattutto a Sonego che con il rovescio fatica a essere incisivo, forse un po’ impacciato nel giocare con Fabio e non avendo la naturalezza necessaria per esprimere il proprio miglior tennis. Un parziale che il duo del Bel Paese soffre e perde per 6-3 in maniera chiara.

Nel secondo set il rendimento del torinese sale e lo si comprende dalla palla break costruita nel quarto game, ma non sfruttata dai nostri portacolori. L’appuntamento è solo rimandato e anche con fortuna c’è il break nell’ottavo gioco: rovescio non colpito bene da Sonego e grande recupero di Fognini seguito da uno smash steccato da Granollers fanno sorridere i tennisti nostrani. Fabio e Lorenzo completano l’opera al servizio sul 6-3.

Si va al super tie-break, Fognini e Sonego partono fortissimo: avanti 5-1. Il piemontese è però un po’ falloso e rimette in careggiata i rivali che impattano sul 5-5. Gli azzurri gettano il cuore oltre l’ostacolo e in questa sfida punto a punto un pallonetto di Lorenzo in risposta e uno splendido passante del tennista di Arma di Taggia di rovescio fanno calare il sipario sul match.

Gli italiani concludono con il 68% dei punti vinti con la prima di servizio, il 68% con la seconda, conquistando il 32% dei quindici in risposta alla seconda dei rivali.

Foto: LaPresse

Exit mobile version