Seguici su

Senza categoria

Masters1000 Parigi Bercy, Matteo Berrettini rinuncia al torneo francese: si pensa alle Finals e alla Coppa Davis

Pubblicato

il

Matteo Berrettini ha deciso: niente Masters1000 di Parigi-Bercy (1°-7 novembre), si pensa alle ATP Finals di Torino (14-21 novembre) e alla Coppa Davis (25 novembre-5 dicembre). La notizia arriva nel corso del sorteggio del tabellone del celebre torneo francese.

La scelta del romano, sconfitto ieri da uno straordinario Carlos Alcaraz nei quarti di finale dell’ATP500 di Vienna, si giustifica per la volontà del tennista romano di arrivare al 100% delle sue forze al Master di fine anno e ancor di più all’appuntamento di Davis a cui tiene particolarmente. Stando poi alle ultime indiscrezioni, si parla di un problema al collo, come confermato da lui stesso su Instagram.

La sua attuale posizione di classifica (n.7 del ranking ATP e n.6 della Race) gli dà questa opportunità e quindi non lo vedremo in azione nel corso dell’evento parigino che invece sarà importante per chi, come Jannik Sinner, ambisce a essere a Torino nel gruppo dei migliori otto giocatori della Race.

Il n.1 d’Italia dunque guarderà con occhi interessati alla sviluppo dell’ultimo 1000 dell’anno anche per rendersi conto di chi sarà al Pala Alpitour con lui e chi magari potrebbe incrociare fin dalla fase del Round Robin. Ricordiamo che coltre a Matteo, risponderanno all’appello il serbo Novak Djokovic, il russo Daniil Medvedev, il greco Stefanos Tsitsipas, il tedesco Alexander Zverev e il russo Andrey Rublev. Da definire gli ultimi due posti.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità