Ciclismo

Mondiali ciclismo su pista 2021, Liam Bertazzo: “Stento ancora a crederci, ce l’ho messa tutta!”

Pubblicato

il

Un altro traguardo per il ciclismo italiano, un’altra fortissima emozione, un altro titolo da ricordare: l’Italia è medaglia d’oro ai Mondiali di ciclismo su pista a Roubaix.

Una vittoria, a casa loro, contro la Francia, che ha provato ad infastidire il quartetto formato da Liam Bertazzo, Simone Consonni, Filippo Ganna e Jonathan Milan; dopo l’oro olimpico, arriva il titolo di Campioni del mondo, in un anno ancor più straordinario per i colori azzurri.

Bertazzo ha manifestato tutta la propria gioia dopo la vittoria, commentando a caldo, in lacrime, la gara: “Stento ancora a crederci, ho sofferto fino alla fine“. Una gioia incontenibile, che ripaga gli sforzi fatti in un periodo difficile, un’enorme soddisfazione per il corridore azzurro: “Ho messo tutta la sofferenza che ho provato in questi anni!“.

Liam Bertazzo, ricordiamo, ha sostituito Francesco Lamon sia nella semifinale di ieri che nella fantastica finale di oggi; nonostante l’assenza alle Olimpiadi, è stato schierato lui in queste due gare fondamentali, che difficilmente verranno dimenticate: 24 anni dopo, l’Italia è Campione del mondo!

Foto: LaPresse

Exit mobile version