MotoGP
Moto2, pole position per Sam Lowes al GP dell’Emilia Romagna! Navarro 2°, più indietro Fernandez e Gardner
È di Sam Lowes la pole position della Moto2 al Gran Premio dell’Emilia Romagna; secondo posto per il dominatore del Q1 Jorge Navarro e terzo Augusto Fernandez. Ottimi risultati per Celestino Vietti, 5°, e Stefano Manzi, 7°.
Il Q1 è stato caratterizzato da tantissime cadute, una sessione disastrosa per gli italiani. Fortunatamente nessuna conseguenza grave per i piloti caduti, ma questi intoppi hanno impedito a molti di raggiungere il Q2.
Jorge Navarro è stato stabilmente al comando, senza errori, e insieme ad Albert Arenas, secondo, ha staccato il pass per il Q2, con i tempi di, rispettivamente, 1:37.198 e 1:37.543. Anche Hector Garzo e Bo Bendsneyder sono riusciti a qualificarsi per la fase successiva delle qualifiche; un vero peccato per i nostri piloti azzurri, pronti però a rifarsi nella gara di domani.
Anche nel Q2, sulla scia del ritmo impresso nella Q1 troppe le bandiere gialle e le cadute, per fortuna senza danni: la pioggia, seppur leggera, ha complicato tutto. Jorge Navarro sembrava in controllo, ma alla fine è Sam Lowes (VDS Racing) a conquistare la pole, con il crono di 1:36.510; terzo invece Augusto Fernandez, con 1:36.744.
Prestazione sottotono per Raul Fernandez, 10°, e Gary Gardner, 14°, che ha anche rischiato di perdere la moto una volta arrivato al traguardo. Partono dietro, ma date le qualità è lecito aspettarsi che possano comunque ottenere ottimi risultati. Appuntamento a domani per la gara, che sarà senz’altro avvincente.
Foto: MotoGP.com Press