Seguici su

Motocross

Motocross, GP Spagna MXGP 2021: Tony Cairoli a caccia del podio, Herlings prova l’allungo in Campionato

Pubblicato

il

Il Mondiale Motocross non si ferma mai e quest’oggi i riflettori saranno puntati sulla pista di Intu Xanadú-Arroyomolinos, alle porte di Madrid, per il Gran Premio di Spagna 2021, valido come tredicesimo appuntamento della stagione e ultimo atto prima dei cinque eventi conclusivi in programma in Italia tra Pietramurata e Mantova.

Jeffrey Herlings si presenta al GP iberico da leader della generale in MXGP, dopo il successo overall in Francia, con un vantaggio di 6 punti sulla Kawasaki di Romaine Febvre, 10 sulla Honda di Tim Gajser e 62 sulla KTM del beniamino locale Jorge Prado. Quinta posizione provvisoria in campionato per l’azzurro Tony Cairoli, staccato di 73 punti dalla vetta e ormai fuori dai giochi nella corsa per il titolo.

Il nove volte campione del mondo della KTM, impegnato nell’ultima stagione della carriera nel Mondiale MXGP, non è ancora al top della forma dopo la brutta caduta di Riola Sardo (che lo ha estromesso dalla lotta per la generale) ma può comunque ambire ad un piazzamento sul podio a Intu Xanadú-Arroyomolinos nel caso in cui dovesse trovare una buona partenza in entrambe le manche.

Herlings è il grande favorito odierno per la vittoria, grazie ad uno stato di forma ottimale ed al suo incredibile talento, ma attenzione ai suoi diretti inseguitori Gajser e Febvre, oltre al padrone di casa spagnolo Prado, reduce però da un GP di Francia complicatissimo dopo l’infortunio rimediato al termine di Gara-1 in Germania. Da non sottovalutare neanche altri possibili outsider come il lettone Pauls Jonass, lo svizzero Jeremy Seewer e l’olandese Glenn Coldenhoff.

Foto: LiveMedia/Davide Messora

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità