Motocross

Motocross, GP Spagna WMX 2021: Kiara Fontanesi sfida Courtney Duncan nel penultimo atto di un Mondiale tiratissimo

Pubblicato

il

Si preannuncia un sabato rovente sulla pista di Intu Xanadú-Arroyomolinos, alle porte di Madrid, con Kiara Fontanesi che lancerà nuovamente il guanto di sfida a Courtney Duncan per il penultimo round di un Mondiale WMX 2021 a dir poco entusiasmante ed equilibrato.

Le due icone del motocross femminile globale hanno dato spettacolo nel doubleheader di inizio settembre in Turchia, rifilando distacchi abissali al resto della concorrenza e giocandosi il successo praticamente in volata in tre delle quattro manche disputate.

La 27enne emiliana ha vinto per 3-1 il confronto diretto con Duncan ad Afyonkarahisar, ma deve ancora inseguire in classifica generale la fuoriclasse neozelandese. L’azzurra si trova al secondo posto in campionato con un distacco di 9 punti dalla testa quando mancano due tappe e quattro manche al termine della stagione, per un totale di 100 punti ancora a disposizione tra il GP di Spagna ed il GP del Trentino in programma a Pietramurata il 23 ottobre.

Sulla carta Fontanesi ha ancora tutto nelle proprie mani, perché quattro primi posti consecutivi le garantirebbero la certezza aritmetica del settimo titolo iridato a prescindere dai piazzamenti della sua rivale. La nostra portacolori è in grande forma e sembra davvero l’unica in grado di contrastare la campionessa mondiale in carica della Kawasaki, che proverà a vincere domani il GP per fare un passo avanti quasi definitivo verso il terzo Mondiale di seguito.

Foto: MXGP.com

Exit mobile version